Ottimi risultati per la campagna Novelle Selenella 2018 che si è conclusa da pochi giorni, – così commenta Giuliano Mengoli, direttore del Consorzio Patata Italiana di Qualità – a più di tre mesi dal suo inizio, confermandosi la più lunga di sempre. «Una campagna molto soddisfacente sia sul piano produttivo che commerciale», dice.
Il punto «Il clima è stato favorevole per tutto il periodo della produzione delle novelle, – aggiunge Giacomo Accinelli,responsabile agronomico del Consorzio – e grazie al grande impegno profuso in una campagna così articolata si sono raggiunti alti livelli produttivi e qualitativi». La produzione è stata programmata su diversi areali per poter dare continuità produttiva e soddisfare il fabbisogno commerciale. La Sicilia rimane la zona principale per questo tipo di produzione; a tale proposito va ricordato che quest’anno ricorre il decennale della collaborazione con il territorio siciliano, festeggiato nell’evento organizzato lo scorso aprile insieme all’Assessorato all’Agricoltura della Regione e con i tanti produttori convenuti. «Dopo gli ottimi risultati della campagna Novelle, – conclude Mengoli – confermati da Nielsen con il raggiungimento di una quota di mercato a valore del 21,3% sul mese di giugno, ora il testimone passa alla produzione Emiliano Romagnola: il raccolto della Classica si è avviato in lieve ritardo rispetto alle medie storiche a causa delle condizioni climatiche assai particolari di questa estate, ma si confermano le positive aspettative sul piano quantitativo e qualitativo. Continuerà il sostegno promo-pubblicitario alla marca che accompagnerà anche le novità del prossimo autunno».
Patate novelle. Un’altra campagna da record per Selenella: «Ora è il momento della Classica»
Informazione pubblicitaria