“I dati relativi alla raccolta di Pinova sono in linea con le attese che ci eravamo prefissati – commenta Fabio Zanesco, direttore commerciale VI.P – basandoci sugli areali adibiti a questa varietà: si tratta di una raccolta nella norma che si aggira attorno alle 10 mila tonnellate. La commercializzazione della nostra varietà tipica è iniziata nei primi giorni di marzo ed abbiamo rilevato un buon interesse per il prodotto. I canali principali a cui ci rivolgiamo in queste prime battute sono la grande distribuzione italiana e, man mano che passano i giorni, si stanno attivando anche i clienti esteri, tra cui principalmente Germania, Scandinavia e Spagna. La qualità in stock è buona anche se dobbiamo registrare che avremo alcune partite di seconda categoria viziate da ruggine. I calibri sono medio grandi, e di questo siamo contenti perché va incontro alle preferenze di gusto del consumatore italiano”.
I lavori La programmazione del nostro calendario di lavoro – conclude Zanesco – ci consentirà di arrivare con la Pinova fino a luglio, per una campagna che ci vedrà organizzare anche attività promozionali di informazione e di degustazione a supporto sui differenti canali e mercati”. “Oltre alle attività instore – precisa Benjamin Laimer, referente Marketing VI.P – Pinova si presta anche ad essere racconta sui social media: grazie al contributo di diverse influencer e foodblogger, verranno postati scatti estremamente accattivanti ed emozionali per invogliare i consumatori non solo ad un utilizzo a crudo della mela, ma anche a cucinarla!”