Da giovedì 30 ottobre a sabato 8 novembre, partirà la rassegna gastronomica turca al Doney, il celebre ristorante dell’Hotel Westin Excelsior di Roma. Nove giorni alla scoperta di spezie e ricette orientali, presentate in esclusiva da un’equipe di esperti Chef turchi, con il contributo di James Foglieni, Executive Chef dell’albergo. Frutto della collaborazione con l’Ambasciata Turca, il Doney torna a stupire, incuriosendo il pubblico romano con piatti dai sapori lontani.
Degustazioni – Ogni giorno infatti, sarà possibile degustare sia a pranzo, con il classico buffet proposto dal ristorante, che a cena, con menu degustazione à la carte, specialità turche a base di ingredienti mediterranei arrichiti con spezie orientali. Si potranno così degustare alcune delle prelibatezze locali tra cui: pesce Pilaki con verdure di stagione, straccetti di pollo in salsa di noci, zuppa yayla a base di riso, yougurt e menta e per dessert, dal classico dolce allo yogurt, al budino di riso al forno o con melassa di mora di gelso. Il pranzo a buffet, dal lunedì al venerdì costerà 38 euro a persona. Cena con menu degustazione esclusa la domenica sera, 50 euro a persona con vini abbinati inclusi.
Doney – Rinnovato ad agosto 2008, il Ristorante Doney dell’Hotel Westin Excelsior di Roma è una fusione tra classico e contemporaneo dove ogni elemento è stato studiato con cura. Il progetto nasce da una ricerca stilistica a cura di Artestudio e Baxter che prende spunto dall’h club doney, il lounge bar attiguo. Due reception in pelle decorate da una lavorazione capitonnée accolgono l’ospite che, direttamente da via Veneto o dall’albergo, può accedere ad un ambiente aperto con pareti color grigio perla con dettagli in marmo e specchi che permettono di aprire le prospettive e mettere in risalto le nobili architetture preesistenti.
Apertura – Aperto tutti i giorni dalle 7 alle 10.30 per la colazione, dalle 12.30 alle 15.30 per il pranzo, dalle 19.30 alle 23.30 per la cena. Per maggiori informazioni 06.4708 2783.
Iscriviti alla newsletter di Agricultura.it
Iscriviti alla newsletter di Agricultura.it per ricevere gli aggiornamenti sulle ultime notizie dal mondo rurale.