Mortadella di Bologna, via a promozione per consumatori

Da metà agosto parte la campagna informativa del Consorzio Mortadella Bologna tutta concentrata sul mezzo stampa. Con un budget di circa 800.000 euro si coinvolgeranno i periodici settimanali e mensili a elevata tiratura per colpire un target di eccellenza: i consumatori di età compresa tra i 25 e i 54 anni di status sociale e istruzione elevati.

Comunicare la qualità – La campagna pubblicitaria – che si concluderà a metà dicembre – si prefigge il duplice obiettivo di divulgare la qualità di un prodotto sicuro, garantito e controllato e di evidenziare il ruolo primario che il Consorzio Mortadella Bologna riveste nel percorso di tutela e di valorizzazione di un prodotto simbolo della tipicità gastronomica italiana. Per questa nuova campagna informativa il Consorzio ha preparato una doppia pagina pubblicitaria, che da un lato vede raffigurato il prodotto, e dall’altro invece si alternano i marchi delle aziende produttrici di Mortadella Bologna.

Il presidente Veroni – “Si è voluto inserire il marchio aziendale per sottolineare maggiormente il fatto che il Consorzio di per sé non produce Mortadella Bologna, ma raggruppa numerose, storiche, aziende della salumeria italiana che producono questo delizioso salume nel pieno rispetto del Disciplinare di produzione e personalizzandolo con la loro specifica ed individuale professionalità, ha affermato il Presidente del Consorzio, Francesco Veroni” . “ Inoltre, comunicando ai consumatori quali sono le aziende produttrici di Mortadella Bologna, potrà essere più facile per loro associare la Mortadella Bologna IGP alla propria marca preferita, a cui sono collegate differenti qualità organolettiche a seconda della propria ricetta” ha concluso Veroni. La campagna è curata dall’agenzia “Nadler, Larimer & Martinelli”.

 

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