Un grande vino e dieci storici produttori: Allegrini, Brigaldara, Masi, Musella, Nicolis, Speri, Tedeschi, Tenuta Sant’Antonio, Tommasi, Zenato hanno dato vita all’associazione “Famiglie dell’Amarone d’Arte” unendo il loro patrimonio di tradizione, nobile artigianalità e produzione.
Il valore unico di uno dei rossi più pregiati d’Italia rappresenta il cuore pulsante dell’associazione nata tra le verdi colline della Valpolicella, in provincia di Verona, per promuove su scala internazionale un’arte antica e lontana nei tempi: quella dell’Amarone di qualità.
Tradizione e qualità- La collaborazione tra la Compagnia Air Dolomiti del Gruppo Lufthansa e le Famiglie dell’Amarone d’Arte nasce dalla condivisione di un valore importantissimo che accumuna Air Dolomiti e l’associazione dei dieci produttori della Valpolicella: la ricerca nella tradizione.
Qualità che per Air Dolomiti significa ricerca della perfezione nel servizio offerto al cliente e per le famiglie dell’Amarone esperienza e passione nel produrre un vino d’eccellenza.
Amarone in volo – un evento per promuovere a bordo il territorio veronese. Per due settimane, dal 14 al 29 dicembre, su tutti i voli operati dalla Compagnia, verrà proposto un servizio di bordo studiato per esaltare i sapori e colori del bacino veneto e per la prima volta, il prestigioso e rinomato vino veronese, verrà servito a tutti i passeggeri (sia in economy che in business class).
Storia – “Air Dolomiti abbraccia la filosofia e la storia delle Famiglie dell’Amarone d’Arte, un patrimonio culturale prezioso che vuole essere valorizzato: le dieci cantine rappresentano il meglio del territorio ed Air Dolomiti, da sempre, promuove le ricchezze e le peculiarità delle regioni servite. Verona è la sede della Compagnia ed è la sola e unica area geografica di produzione del prestigioso vino” afferma Michael Kraus, President & CEO di Air Dolomiti. “Il principio della qualità, che si identifica con i valori del territorio e della tradizione, rappresenta il trait d’union delle Famiglie dell’Amarone”, prosegue Sandro Boscaini, Presidente delle Famiglie dell’Amarone d’Arte. “La qualità è infatti il parametro che contraddistingue non solo le fasi produttive del nostro vino, ma anche l’intera filiera della distribuzione. E l’accordo con Air Dolomiti rientra a pieno titolo nella nostra politica tutta orientata all’eccellenza”. Un binomio perfetto che accresce il valore di entrambi: offrire un prodotto così esclusivo a bordo significa promuovere l’area cui si appartiene.