Macfrut 2022, ci sarà anche Cuba con tante aziende ortofrutticole

CESENA – Cuba conferma la sua presenza a Macfrut 2022.

Questo l’esito della missione di questi giorni del Presidente di Macfrut, Renzo Piraccini, che alla Camera di Commercio a Cuba ha presentato la fiera internazionale dell’ortofrutta (Rimini Expo Center 4-6 maggio).

L’evento organizzato dall’Ufficio ICE all’Avana diretto da Simona Autuori, dalla Camera di Commercio di Cuba e da AICS (Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo), è avvenuto alla presenza di un nutrito gruppo di rappresentanti di imprese dell’agroindustria cubana del Gruppo Agricola. All’incontro era presente anche Roberto Vellano, ambasciatore d’Italia a Cuba.

La scelta di Macfrut per Cuba nasce dai positivi risultati riscontrati nell’edizione dello scorso anno e dalla necessità di accedere al mercato italiano, in particolare per il settore delle tecnologie di cui il nostro Paese è leader mondiale.

La missione di Piraccini è poi proseguita in alcune importanti zone di produzione dello Stato Caraibico, nella Sierra Maestra e nelle province di Matanzas e Ciego de Avila.

LEGGI ANCHE

International Cherry Symposium: l’Emilia-Romagna, con Macfrut, ospita il grande evento dedicato alla ciliegia

Iscriviti alla newsletter di Agricultura.it

Iscriviti alla newsletter di Agricultura.it per ricevere gli aggiornamenti sulle ultime notizie dal mondo rurale.

Controlla l'email per confermare l'iscrizione alla newsletter di Agricultura.it

Informazione pubblicitaria