BASILDON – CNH Industrial ha introdotto un nuovo negozio di ricambi online, MyCNHIStore, che semplifica e velocizza il processo di acquisto di ricambi originali per i proprietari di macchine nell’ambito dei tre brand agricoli dell’azienda: Case IH, STEYR e New Holland Agriculture. La nuova piattaforma di e–commerce rappresenta un’ulteriore alternativa alle visite in concessionario quando si è a corto di tempo. Rende il processo di selezione e acquisto più rapido e semplice, consentendo ai clienti di trovare esattamente i componenti di cui hanno bisogno al momento giusto.
MyCNHIStore è in fase di introduzione in tutti i mercati europei e include la possibilità di selezionare e ordinare componenti in qualsiasi momento. I carrelli multi–brand e multi–concessionario consentono ai clienti di acquistare componenti per tutte le proprie attrezzature, indipendentemente dal brand/segmento. La piattaforma permette di cercare i componenti in base a nome/part number, numero di modello, numero di serie o veicoli salvati. Sia su desktop che su dispositivi mobili, gli utenti possono visualizzare le attrezzature nel loro complesso per assicurarsi di ordinare il ricambio corretto, con la possibilità di esaminare immagini a 360° dei componenti mobili.
La piattaforma è stata introdotta in Italia per Case IH, STEYR e New Holland Agriculture ed è disponibile al seguente link. “All’inizio dell’anno scorso abbiamo iniziato a pianificare l’introduzione di un nuovo canale di vendita in Europa attraverso la creazione di un negozio online dedicato ai ricambi originali CNH Industrial”, spiega Rosella Risso, Agriculture Segment, Global Parts & Service VP, CNH Industrial. “Sappiamo che molti clienti preferiscono svolgere le proprie transazioni online, soprattutto per motivi di comodità. Il nuovo sito web consente ai clienti di esplorare i cataloghi di ricambi e di acquistare facilmente componenti online, disponibili per il prelievo o la consegna, risparmiando tempo. La nuova piattaforma
costituisce un nuovo canale di vendita digitale e offre migliori opportunità commerciali anche ai nostri concessionari.”
I concessionari possono effettuare ricerche nel sito in base alla categoria di marketing e, proprio come i clienti, possono usufruire di contenuti ottimizzati per i motori di ricerca al fine di trovare facilmente i componenti necessari. Inoltre, i clienti beneficiano di una selezione e un’esperienza di acquisto del tutto nuove, che consentono loro di selezionare i componenti Case IH, STEYR e New Holland Agriculture in qualsiasi momento, da qualsiasi luogo e attraverso qualsiasi dispositivo, il tutto da un unico indirizzo. Il sito offre la massima trasparenza in termini di prezzi, disponibilità, tempi di spedizione e costi, conservando le competenze professionali della rete di concessionari CNH Industrial nella gestione degli ordini.
“Grazie al programma pilota lanciato l’anno scorso”, conclude Rosella Risso, “abbiamo raccolto il feedback dei clienti e ottimizzato le caratteristiche della piattaforma in modo da soddisfare meglio le loro esigenze. Mettiamo a disposizione un team e–commerce dedicato responsabile di sostenere i concessionari e di eseguire attività di marketing digitale mirate multi–canale con contenuti ottimizzati per i motori di ricerca, al fine di offrire un’esperienza unica basata sul miglioramento continuo del percorso del cliente”