Agrilinea, da Cesena talk show sulle agroenergie

Le agroenergie come opportunità sul piano ambientale ed economico. Per il settore agricolo rappresentano una possibilità di differenziare le produzioni e di contrastare l’attuale crisi di mercato. Per questo In occasione di “Agrofer”, rassegna dedicata alle fonti energetiche rinnovabili, in programma dal 9 all’11 aprile nel quartiere fieristico di Cesena, Agrilinea organizza sabato 10 aprile alle 17 nello spazio “Forum Energia.tv” (padiglione B) il talk show “Coltiviamo l’energia?”, condotto da Sauro Angelini.

Le agroenergie – In Italia sono numerose le aziende agricole che stanno progettando e realizzando impianti per la produzione di biogas, impianti per la combustione di biomasse agroforestali e impianti solari per la produzione di energia termica ed elettrica. In particolare, in Romagna, esistono attualmente una ventina di nuovi impianti “in itinere”, che devono ancora essere realizzati. La trasmissione televisiva, alla quale parteciperanno esperti del settore agroenergetico, affronterà diverse tematiche, fra cui: le energie rinnovabili, lo sviluppo del mercato delle biomasse e del fotovoltaico, caratteristiche tecniche degli impianti, la progettazione del verde per massimizzare l’impatto estetico con il beneficio economico, gli impianti “architettonicamente integrati nel territorio”.

Il talk show – Andrà in diretta streaming sui siti e e successivamente pubblicato sul circuito televisivo di Agrilinea: Piattaforma digitale terrestre (Canale 97, tutti i giorni alle ore 13.00 e 20.00), Piattaforma satellitare (Canale 920, tutti i giorni alle ore 13.00 e 20.00), emittenti dell’Emilia-Romagna (7Gold, Nuova Rete, Video Regione).

Informazione pubblicitaria