Cantina Ponte presenta la linea Campe Dhei

Un nome che porta in sè tutta l’eleganza e la raffinatezza di vini selezionati: è la nuova linea Campe Dhei (in dialetto piccolo campo) della Cantina Ponte, prima cooperativa vinicola della provincia di Treviso con 1.500 soci e 2.000 ettari di vigneti coltivati, nata dall’obiettivo di incrementare il posizionamento sul canale Ho.re.ca. e soddisfare i consumatori più esigenti che apprezzano la qualità e la forte personalità di un vino. "I vini Campe Dhei sono il risultato di una ricerca verso la qualità, in vigna e in cantina – dice Massimo Benetello, direttore generale della Cantina Ponte – per offrire ai nostri estimatori vini di qualità, a un ottimo prezzo".

Ricerca agronomica – I vini Campe Dhei sono il frutto di un accurato studio condotto dall’agronomo della Cantina Silvio Dalla Torre, che ha individuato terreni dalla particolare conformazione pedo-morfologica, particolarmente adatti alla coltivazione di uve di qualità. Nasce così una linea di alta gamma a cui appartengono lo Spumante Blanc de Noir  Brut,  il Sauvignon delle Venezie  e il Refosco dal peduncolo rosso delle Venezie.

Spumante – Lo Spumante Blanc de Noir Brut, ottenuto da un particolare uvaggio Raboso e Pinot Nero, è un vino dalla spiccata acidità e buona sapidità, che viene prodotto mediante la pressatura soffice delle uve coltivate in terreno argilloso, seguita poi da una prima fermentazione a temperatura controllata e successiva presa di spuma in autoclave per tre mesi. Il colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, il profumo di fiori d’acacia, e l’aroma che richiama i fiori di pesco, lo rendono adatto ai menù freschi e leggeri tipici della bella stagione. L’eleganza del Blanc de Noir si ritrova anche nel packaging, con la caratteristica etichetta che riporta in primo piano l’immagine del vigneto, a sottolineare l’importanza primaria che ha la scelta dei terreni per la produzione di questo vino esclusivo.

Sauvignon e Refosco – Nella linea Campe Dhei troviamo anche il Sauvignon delle Venezie, vino  armonico ed equilibrato, che nasce da un’attenta selezione in cantina di uve di prima qualità, 100% Sauvignon Bianco, facilmente abbinabile ai risotti e ai formaggi stagionati. Ottimo, invece, per accompagnare arrosti elaborati, selvaggina e piatti di carni rosse speziate, è il Refosco dal peduncolo rosso delle Venezie. Vino rosso robusto, è prodotto da uve coltivate in un terreno ghiaioso di origine alluvionale e successivamente selezionate in cantina. Packaging raffinato per entrambi questi vini, caratterizzato dalle bottiglie borgognotte scure in vetro quercia e la linea grafica delle etichette, che riprende il nuovo marchio e la nuova pay off  “Ponte – uomini e vigne dal 1948”. La produzione si aggira intorno a 20.000 bottiglie l’anno, mentre i prezzi si attestano sui 5/6 euro a bottiglia.

Informazione pubblicitaria